IN VIRGILIO

Harley Davidson: accessori per le ultime nate 2012

Ancora novità dal reparto componenti originali HD per customizzare la Sportster Seventy-Two e la Softail Slim.

Sportster Seventy-Two: la sella singola Metal Flake che tanto rimanda al mondo delle custom degli anni '60 e '70, ha un look minimalista, certo, ma non essenziale. Anzi. La superficie in vinile dalla finitura lucida e lo strato di scaglie ad effetto argentato di sicurto non vi faranno passare inosservati. Prezzo 157 euro

La borsa laterale, in doppia colorazione nera e marrone è in pelle superpregiata e resistente. Il disegno old school, che a mio parere meglio si sposa con la versione marrone, non nasconde uno studio meticoloso per ogni dettaglio.

La chiusura, ad esempio, è sicura e immediata grazie a due clip a sgancio rapido. ma le clip sono perfettamente mimetizzate dalle "tradizionali cinghie regolabili".
Nasce poi per essere installata nella zona del forcellone, salvaguardando così spazio e il look generale del Seventy-Two.

La borsa, dalla struttura semirigida, si aggancia alla moto sul lato sinistro e la capienza è di 430 pollici cubici. Insomma tanto posto in poco spazio. IL costo è di 265 euro


Softail Slim
: questa novità 2012 nasce come monoposto, è vero, ma in Harley Davidson hanno prodotto un sellino passeggero piccolo e comodo per trasformare la Softail Slim in una perfetta moto a due posti.

il sellino, semplice da installare e sganciare, si attacca direttamente alla sella del pilota. Nel kit, il cui prezzo è 169 euro, tutta la bulloneria è inclusa.

La borsa laterale nasce per completare la capacità di carico della Softail Slim. Sganciarla è semplice. basta tirare una levetta al suo interno e tac. L'aspetto della moto è inalterato, perché restano a vista solo i due punti d'attacco.

il tipo di chiusura è lo stesso utilizzato per la borsa della Sportster Seventy-Two, ma in più è dotata di una tasca laterale esterna a chiusura magnetica che porta la capienza totale della borsa a 1900 pollici cubici e il costo a 1.035 euro la coppia.

di Valeria Morosini

sellino softali slim
leggi l'articolo 

apre harleyHarley Davidson Seventy-two e Softail Slim: stile retrò

La Sportster Seventy-two nasce da una ricerca stilistica per ricostruire l'immagine delle moto più belle della golden age: costa 11.500 euro. La Softail Slim è ispirata alle bobber artigianali degli anni '40 e '50: costa 19.500 euro. Disponibili a metà febbraio


Ti piace Virgilio Auto&Moto?

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »

assicurazione 123 300x80